Rifugio “Giuseppe Granata” di Campèi de Sìma

campei01

Il Rifugio rimane aperto nei fine settimana da aprile a ottobre, tranne nel weekend dell'Adunata nazionale (12 e 13 maggio 2017) e dell'Adunata sezionale (16 e 17 settembre 2017).

 

Per prenotazioni potete rivolgervi al Responsabile della gestione del Rifugio, al seguente recapito telefonico: 3450873814.

Per le prenotazioni per le Scuole consultare la pagina Salvaguardia della Montagna - Scuole

Il nostro Rifugio Sezionale si trova a Campiglio di Cima (Campèi de Sìma), campei02località del Comune di Toscolano Maderno, all’interno del Parco Naturalistico Alto Garda Bresciano, ad un'altezza di 1.017 metri.

Più che di un rifugio si tratta di un vero e proprio “borgo alpino”, composto da tre fabbricati e da una chiesetta intitolata alla Madonna della neve.

 La ristrutturazione terminata nel 2000, frutto della sinergia tra ERSAF (proprietario dei fabbricati) e A.N.A., ha permesso nel giro di cinque anni di rendere fruibile il complesso delle malghe di Campiglio di Cima con il risultato di recuperare una parte importante del territorio benacense, creando l’occasione affinché questa struttura possa diventare strumento di incontro fra le persone e di crescita in coscienza civica.

 


 

Per informazioni via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

penna clicca sull'immagine per ingrandire

 


 

Come raggiungere il rifugio

 

  • In auto da Toscolano Maderno, passando da Gaino e per la Valle delle cartinaCamerate e la Valle di Campiglio, fino al parcheggio dove si incontra il divieto di transito. Si prosegue poi a piedi seguendo la strada o il sentiero della Selva Scura o quello panoramico da Campiglio di Fondo e Campiglio di Mezzo.
  • In auto da Vobarno, proseguendo per la frazione Degagna fino a S. Martino, dove si lascia l’auto nel parcheggio all’ingresso del paese e, passato Cecino, si prosegue a piedi seguendo la carreggiabile.
  • In auto sempre da Vobarno (ma anche da Idro) per il Cavallino della Fobbia e Malga Corpaglione, proseguendo poi a piedi per un comodo sentiero.

 

 

 

 

mappa1mappa2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Servizi offerti

Salapranzo 

  • Durante i fine settimana di apertura il rifugio offre la possibilità di ristorazione (con oltre 200 posti) e di pernottamento (60 posti).
    È dotato di servizi igienici con acqua calda e fredda.
  • Il Rifugio inoltre offre la possibilità di usufruire di un Bivacco sempre aperto tutto l'anno, con un locale cucina per 8/10 persone ed uno adibito a stanza da letto con 5 posti.
    Inoltre ci sono due servizi igienici aperti solo da aprile a ottobre.

 


 

logoaltogardaersafassorifugi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

                                     91 adunata

Logo Ana

 Calendario Attività 2017

calendario 2017