Premio “Italo Maroni”

 

 

Il Premio “Italo Maroni” è stato istituito dal Consiglio Direttivo Sezionale il 1° giugno 1979, in ricordo del proprio Presidente Onorario scomparso l'anno precedente, uno dei fondatori dell'A.N.A. nel 1919.

Il Premio viene assegnato al Gruppo che nell'arco dell'anno si è particolarmente distinto nel campo sociale; la scelta spetta ad una commissione composta dal Presidente Sezionale e dai Consiglieri Delegati di Zona.

              


Il Premio “Italo Maroni”
per l'anno 2016
è stato assegnato al Gruppo di
San Felice del Benaco
11
 

 Il Presidente Romano Micoli consegna il premio “Italo Maroni” al gruppo di San Felice del Benaco

da sin.il presidente sezionale Romano Micoli,il capogruppo di San felice Bortolo Capello

il consigliere nazionale Luciano Zanelli

Motivazione:


“ Attivo già dal 1927, ed attualmente composto da 48 Alpini ed 8 Amici, è un Gruppo che ha sempre operato principalmente nella propria Comunità, dove ha saputo, mantenendo la propria identità, aprirsi alla collaborazione con tutte le forze vive presenti sul territorio. Aldilà quindi delle opere che, in anni passati, lo hanno portato, tra l’altro, a dotarsi di una degna sede ed al rifacimento del Monumento ai Caduti, motivo di elogio e soddisfazione sono i legami con le Associazioni e le realtà educative locali. Ne sono d’esempio: il sostegno alla Onlus Cometa Asme, l’assistenza alla manifestazione “Città dei Ragazzi” ed alla colonia estiva di Coccaveglie, il supporto alla banda cittadina “Sinus Felix”, il coinvolgimento delle famiglie in occasione dei turni di Campei e l’organizzazione con le scuole della annuale gara eco-didattica che coinvolge oltre 300 studenti.

Ultimamente poi, in occasione della raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dai sismi, prima in Abruzzo, e poi nel Reatino, il Gruppo è stato il destinatario delle offerte di parecchie Associazioni locali, tangibile riconoscimento questo dello spirito di sincera collaborazione e di meritata fiducia, nonché dei Valori Alpini che lo animano.”

 

Albo d'oro

 

 


1979 Sabbio Chiese
1980 Limone
1981 Agnosine
1982 Gavardo
1983 Bione
1984 Sopraponte
1985 Vesio
1986 Desenzano
1987 Salò
1988 Portese
1989 Roè Volciano
1990 Vestone
1991 Odolo
1992 Sirmione
1993 Soprazocco
1994 Prevalle
1995 Nozza
1996 Agnosine e Salò
1997 Polpenazze
1998 Pompegnino
1999 Vallio Terme
2000 Treviso Bresciano
2001 Villa Cunettone
2002 Toscolano Maderno
2003 Pertica Alta
2004 Degagna
2005 Rivoltella del Garda
2006 Idro
2007 Moniga
2008 Gargnano
2009 Villanuova sul Clisi
2010 Casto
2011 Puegnago
2012 Ponte Caffaro
2013 Tignale
2014 Muscoline

2015 Capovalle

2016 S. Felice del Benaco

Premio Bertagnolli 2016

 

assegnato al gruppo di Bagolino vincitore del trofeo "MonteSuello" 2016

 

                                          unspecified5

 

Il Premio “MICHELE MILESI”

per l’anno 2016

viene assegnato all’Alpino

Baruzzi Rudi

Capo Gruppo di Sabbio Chiese

8

 

Si iscrive giovanissimo all’Associazione rivestendo per 9 anni le funzioni di Consigliere e Vice Capogruppo. Da 14 anni ricopre l’incarico di Capogruppo , continuando con capacità, serietà, buon senso e lungimiranza l’ottimo lavoro di chi lo aveva preceduto ed aveva posto in lui la piena fiducia nella conduzione di un Gruppo numeroso, particolarmente attivo e presente sul territorio. Durante questi anni ha saputo interpretare al meglio le sue funzioni, sia nei rapporti con la Sezione, nell’osservanza operativa e formale dei Regolamenti e dello Statuto a base della nostra Associazione, sia nei rapporti con le Autorità e l’Associazionismo locale. Il contributo all’organizzazione di un’esercitazione di Raggruppamento di Protezione Civile, la costituzione di una valida Squadra Comunale di Protezione Civile, l’ampliamento del rifugio e dell’annessa Chiesetta, e per ultimo, la costruzione della Sede mediante uno scrupoloso ed esemplare recupero di uno stabile storico, sono solo una parte delle attività che hanno caratterizzato la sua gestione, e che gli hanno meritato l’apprezzamento dei suoi Alpini e della sua Comunità, evidenziandone lo spirito di servizio e di attaccamento ai Valori Alpini che lo hanno sempre animato.

 

 

 

 

     Salò, 12 Marzo 2017.                                                                          Il Presidente Sezionale

 

                                                                                                                Romano Micoli                      

PREMIO “Don ANTONIO ANDREASSI”

ANNO 2016

Conferito a

Tarcisio Romuli

Gruppo di Salò

7

Attivo da ben 47 anni, con incarichi specifici, sia al servizio del suo Gruppo, sia, per 9 anni, della Sezione, ha sempre dimostrato un encomiabile spirito di collaborazione e di solidarietà nei confronti dei più bisognosi. Sempre presente in tutte le attività associative, così come in quelle legate alla propria Comunità, ha sempre operato per il bene della sua Sezione con sincera umiltà, accompagnata da una innata simpatia e da un prezioso cameratismo. Il suo impegno prima nella costruzione e, poi, nel difficile periodo di avviamento di Campei, è stato sicuramente meritevole di riconoscenza. Tuttora sempre in prima linea all’interno del suo Gruppo per volontà e disponibilità, incarna quello spirito di appartenenza che fa si che trovino pratica realizzazione i Valori ed i Principi associativi.

 

 

 

Salò, 12 Marzo 2017.                                                                            Il Presidente Sezionale

 

                                                                                                                    Romano Micoli





				

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Manifesto Adunata

Logo Ana

 Calendario Attività 2017

calendario 2017